venerdì 24 ottobre 2008

Cambiamnti...parte3

Concludendo la lista dei cambiamenti ne cito due che mi riguardano solo di sfuggita, piuttosto coinvolgono parecchio la mia signora.
Il più grosso dei due è anche il più periglioso - il babbo della mia cara ama definirlo un "salto mortale triplo senza la rete sotto" - e si tratta del cambio di negozio: da settembre l'attività si è trasferita in un negozio nella via centrale del paese con tutte le conseguenze che si immaginano.
Intanto un trasloco che è durato giorni e giorni ed ancora lascia strascichi di scatole da spostare e vecchi magazzini da liberare e scaffali da smontare e rimontare, trasloco cui tutta la famiglia ha partecipato più o meno "spintaneamente".
Poi mettiamoci la buona cosa che essendo in centro il passaggio è maggiore dunque si spera lo siano anche le entrate, e la preoccupante cosa che invece l'affitto è abnorme e tutti i lavori di sistemazione e pulizia e inaugurazione sono state mazzate mica da ridere.
Insomma proviamo e speriamo e vediamo come la và!
Il giorno dell'inaugurazione eravamo tutti sfiancati perchè abbiamo anche fatto le corse per aprire durante la domenica di festa del paese e la calca della gente incuriosita dai colori degli articoli (o dai dolcetti gratis? mah...) ci ha fatto molto piacere e quasi stupito: ci sono stati momenti in cui credevo che dentro al negozio ci fosse stipato tutto il paese. D'altro canto l'affluenze ci ha tolto le ultime gocce di energia e comprensione... a tutti tranne che a lei, che ho notato danzare come una libellula tra la folla elargendo sorrisi e battute a destra e a manca.
Devo dire che spesso mi lamento perchè alla sera è stanca ma forse non sono mai stato onesto ammettendo che è anche difficile arrivare a chiudere un negozio alle 19,30 dopo aver servito i clienti, consegnato in giro per la (le) città, sistemato magazzini, e tornare a casa al buio quando ormai la giornata è finita e trovare ancora entusiasmo.
Servirebbe una bella organizzazione che la mia signora non ha sempre però bisogna darle atto che ha una grande tempra per fare il mestiere che fa, la maggior parte delle volte tutta sola.
Ogni anno arriva di solito al 25 dicembre distrutta per lo sforzo che in quel mese si moltiplica, quest'anno l'ondata è partita anche molto prima con il trasloco e tutte le preoccupazioni ed i casini per lavori e lavoretti da sistemare quindi si merita davvero un grande regalo ed io ho deciso di regalarle un Natale di quelli che si classificano tra quelli indimenticabili.
O forse solo un natale borghese? non lo so però ho cercato, e sto cercando, di organizzarle alcuni giorni di follie più o meno sfrenate, un pacchetto che con un termine definirei "disperaviglioso" (dispendioso e meraviglioso) e che spero diventi una torta ben riuscita e non una brodaglia.
Qualcosa che faccia risollevare la mia cara Libellula
(quando saremo ritornati vi racconterò)
Il secondo cambiamento è il passaggio da allievi a co-conduttori: quest'anno corsi di tango per noi che li abbiamo fatti tutti non ce ne sono più così il nostro insegnante ci ha fatto la proposta oscena: dargli una mano nel corso dei principanti! Insomma eccoci trasformati nei "velini" del corso, io del tutto marginale ma lei è la star perchè fa da dama al maestro mostrando le varie figure e si becca gli applausi quando intrecciano coreografiche "piroette".
Anche in questo caso lei non si rende conto di quanto sia leggera: certo sarà merito dell'esperienza dell'insegnante che sa esaltare la postura della propria dama ma quando la vedo ballare il tango rimango spesso stupito della grazia che a volte la pervade, di solito quando si lascia andare perchè se ci pensa allora la magia si perde.... ah se solo si volesse lasciar andare, oppure se si imegnasse con più passione, cosa ne verrebbe fuori dico io?
Beh questi cambiamenti si stanno trasformando in una serenata quindi questa la dedichiamo all'Ale....
This one goes out to the one I love
This one goes out to the one I've left behind
A simple prop to occupy my time
This one goes out to the one I love
Fire, fire, fire

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto un grosso "in bocca al lupo" per l'attività della tua signora, non ci hai detto di cosa si tratta.
Davvero si merita, come gran parte delle nostre compagne di vita, di passare qualche giorno "diverso ed appagante".
E poi ci devi postare qui sul forum un video di voi che ballate il tango, vogliamo applaudirvi mentre piroettate e "figurate"

Anonimo ha detto...

oops, scusate... mi pareva di averlo già detto tempo fa: un negozio di articoli monouso per casa o per attività come bar, macellerie, ecc ecc.
Carta e plastica (piatti bicchieri e via così) insomma.

Di video o di foto non ne abbiamo, non ce ne hanno (per fortuna) mai fatti, ma se succederà li posterò.

Donna Cannone ha detto...

ma che meraviglia questo post dedicato alla tua signora!
auguri di continuare a danzare felici
ciao

Anonimo ha detto...

ma grazie! e torna a trovarci....