Ci sono tanti motivi per cui la nostra società potrebbe estinguesi negli anni a venire, ma un aiuto potrebbe arrivare dalla continua rincorsa alla standardizzazione e alla contemporanea ricerca di infiniti standard personali.
Perchè le porte usb sono diverse per ogni dispositivo?Perchè la presa per il caricabatterie del telefonino è diversa per ogni modello?
Perchè i montanti dei cassetti dei mobili vengono modificati ogni anno?
Perchè le rotelle da carrelli in vendita sono tutte di dimensioni differenti a quella originale?
Perchè le cose dello stesso tipo non vengono assemblate con le stesse viti e bulloni?
Perchè per cambiare una lampada al neon con una normale si deve arrivare ad adattare e modificare pezzi di tre lampadari differenti?
Perchè mi vendi una spina da inserire nella presa accendisigari dello scooter costruendola due cm più lunga del cassetto porta-oggetti dove va inserita?
Perchè nel mondo tutti gli attacchi per l'asse del water sono differenti dal mio?
Tutte queste domande cosmiche portano la gente (almeno io) a chiedersi come facciamo a continuare a sopravvivere: è divertente improvvisarsi piccoli Da Vinci ogni volta adattando, segando, inventadosi carrucole e circuiti elettrici, e creando ogni volta il "pezzo che serve a me" ma ogni singola volta? possibile? ogni volta che c'è da cambiare un cazzillo (termine tecnico con cui viene definito quel pezzettino di plastica che di solito rimane fuori dopo aver rimontanto un pc portatile e, funzionando poi perfettamente detto pc, viene da chiedersi "ma allora a cosa c***o serviva?) si perdono giorni e giorni a lavorarci intorno.
2 commenti:
ahahahhahah proprio bellino questo post!!! :DD
eh!!!..è un dilemma esistenziale questo! XDDD
Ehehehehehehe...i dilemmi che portano al fai-da-te (anche se ai primi quesiti si può rispondere con un "per incassare di più").
Posta un commento