sabato 11 luglio 2009

Problemi tecnici

Dialogo tipico tra l'utente ed il gestore; telefonata a carico dell'utente dal costo di quasi un euro al minuto (se telefoni per abbonarti il numero è gratuito, se poi hai dei problemi paghi anche per segnalarli)
G:“Centrale di Sassari, interventi tecnici avanzati. Buongiorno sono Efisio come posso aiutarla?”
U: “Salve, senta ho un problema: sono davanti al casello di Milano ma la sbarra della barriera non vuole saperne di alzarsi. Tra l'altro io avevo già chiamato ieri segnalando il problema non mi avete fatto sapere nulla” (scatto alla risposta e 30 secondi di conversazione: 1 euro e rotti)
G:“Verifichiamo subito, attenda....”
U: “...”(un altro minutino, un paio di euro)
G:“Senta qui i tecnici ieri hanno chiuso la sua segnalazione perchè dicono che invece è tutto ok”
U: “ma come ok? e poi come hanno fatto a vedere che fosse tutto a posto mentre io non stavo nemmeno davanti al casello scusi?”(dling, dling)
G:“Beh se l'hanno scritto sarà così, del resto guardi io qui da Sassari centro la vedo perfettamente quindi per noi è tutto ok: quindi il problema è suo!”
U: “Senta non scherziamo...”(ormai sono 5 minuti e 6 o 7 euros)
G:“No guardi io stoverificando che lei è lì al casello e non vuole entrare, sicuramente è colpa della sua auto”
U: “Guardi voi rispondete sempre così ma si da il caso che io abbia due auto differenti ed entrambe non passino la barriera!!!”
G:“Ah ma allora il problema è suo: deve riprovare a entrare ma non guidi lei, si faccia portare da in amico...”
U: “ma vaffan*****”(15 minuti- tempo massimo)
La telefonata si interrompe o perchè è giunta al limite di tempo prefissato o più facilmmente perchè il povero U. ha finito il credito telefonico e sta pensando che un mese di abbonamento alle autostrade gli costa 30 euro e le telefonate all'assistenza 50 o più.

Assurdo vero? impensabile? non esiste una cosa del genere? Invece esiste eccome: sostituite le autostrade alla linea adsl, l'automobile al vostro modem, il gestore strade ad un qualsiasi operatore internet isp!
E adesso provate a unire i puntini...

Nessun commento: