lunedì 21 gennaio 2008

Doppiaggi comici 2

Forse ho scoperto perchè non riuscivo a postare i video da Youtube.
Ed ecco a voi quei ragazzacci livornesi del Nido del Cuculo nei...Teletubbies dell'Ardenza.

5 commenti:

Marco ha detto...

ahahahahahah :-D

senti ma cosa sono le acciughe alla povera?

Anonimo ha detto...

Con precisione non lo so, ma penso un piatto popolare livornese, e la cucina livornese non é proprio leggerissima da digerire.
Non per niente hanno inventato il Ponche e la Torpedine, praticamente un Idraulico Liquido dal buon sapore...

Anonimo ha detto...

ho trovato la ricetta su internet... non sono molto diverse da quello che facciamo ogni tanto anche noi in Liguria: si puliscono le acciughe e si marinano nell'aceto e sale per alcune ore e stop.
condite con anelli di cipolla crudi (sarà quella la pesantezza più che il pesce)e olio e pappati :-)
Noi usiamo il succo di limone a volte invece che l'aceto o alcuni tipi di vino delle nostre parti.
Se da fastidio l'idea del pesce "crudo" (anche se il limone o l'aceto di fatto cuociono le carni) si può dargli una breve ripassata in forno ma velocissima perchè sennò si seccano e sanno di truciolato!
buon appetito

Anonimo ha detto...

Si si Marco, son proprio quelle, niente di più semplice. Le faceva sempre anche un vecchio pescatore, originario di Livorno, che viveva a Punta Ala (vicino Castiglione della Pescaia) ed erano buonissime.Giusto la cipolla può dare qualche problema ma anche le acciughe non é che siano poi così leggere.Per citare un celebre film "A volte ritornano"

Pikkio ha detto...

ogni tanto le facciamo anche noi. sono succulente! però l'acciuga è uno dei pesci più pesanti, quindi anche se le fai senza cipolle (come le facciamo noi) sono pesantine comunque! ;P

ma per carità: NON METTETELE IN FORNO!! già l'aceto le cuoce abbastanza. ;)

comunque il filmato è carino, anche se i doppiaggi di quello trentino sono di livello superiore.. del resto lui è un doppiatore di lavoro! ;)