venerdì 13 giugno 2008

Bullet For My Valentine

Band gallese nata nel 1998 come tribut band, principalmente dei Nirvana e dei Metallica, con il nome di “Jeff Killed John”.. ma all’interno del gruppo c’erano parecchi problemi tra i membri..soprattutto perché altre band della zona diventavano famose e loro no..quando finalmente riescono a prendere accordi per registrare il demo d'esordio il bassista li molla e il demo salta perché non trovano un sostituto entro i termini del contratto così rilitigano tra i rimasti e la band si scioglie.

Ma poi ci ripensano, fanno pace, sostituiscono il bassista che li ha lasciati con Jay (Jason James) e poi cambiano il nome in “Opportunity in Chicago” ma nel 2004 lo ricambiano in “Bullet For My Valentine”. Anno in cui ottengono un contratto con la Sony Records tramite la Visible Noise e pubblicano un ep dal nome “Bullet for my Valentine” prima una versione per l’Inghilterra e il mese dopo un’altra per gli Stati Uniti.

La band è composta da Matt (Matthew Tuck, voce e chitarra), Padge (Michael Paget, chitarra e supporto voce), Jay (bassista e supporto voce) e Moose (Michael Thomas, batteria)..tra i gruppi da cui sono influenzati ci sono Metallica, Annihilator, Pantera, Machine Head, Iron Maiden, Testament, Slayer, Stuck Mojo, Judas Priest e Megadeth.

Alla fine del 2005 publicano The Poison, loro primo album, e all’inizio del 2006 (anno in cui incominciano ad avere successo) anche una verisone americana ( + un’altra verisone uscita sempre nel 2006 formata da due dischi con tracce bonus, e un’altra sempre nel 2006 solo per il Giappone che contiene altre due tracce bonus). Album che arriva al 21° posto delle classifiche inglesi. “Hand of Blood” viene poi usata nel videogioco “Need for Speed: Most Wanted”. A gennaio del 2008 è uscito il nuovo album “Scream Aim Fire” (con un suono “più duro” dell’album precedente) di cui “Eye Of The Storm” è stata inserita in uno dei cd allegati alla versione inglese della rivista “Kerrang!” di cui hanno anche ricevuto due premi.

Il primo album è carino..anche se le canzoni si somigliano molto…ma il secondo album non mi piace mica tanto -_-‘’



[1 Album]

Tears Don't Fall
All These Things I Hate

Cries in Vain

The end


Waking The Demon


[2 Album]

Hand of blood ( a me n piace proprio -_-‘’ )

Scream Aim Fire
Eye Of The Storm

2 commenti:

Marco ha detto...

questi mi piacciono di più dei nippo-nippo :-D
credo di aver già sentito in radio qualcosa di poison ma non son sicuro...

comunque come diceva lo studente Lorenzo "il mondo si divide in due categorie, Metallica e non Metallica"

Anonimo ha detto...

ahahhah XD marco! solo tu mi dai soddisfazione che ti leggi le recensioni ;P
dai..questi n sono male..non sono giappici..e nel primo album n fanno neanche musica chissà che "forte"..ci son alcune canzoni carine! :P (anche se loro son un po' antipatici e gasati secondo me -_-'' ma è la musica che conta no? ;P)
...allora prox volta vi tiro fuori uno di quei gruppi giappici che vi fan rizzare i capelli in testa..roba da vestiti gotici.. trucco dark..chitarre elettriche stonate..voci stridenti..ecc.. ahahhahah XD ..oppure roba così pucciosa e kawaii che sembrano peggio di candy candy formato mieloso ;P (anche se son tutti boy)
..e come punizione ci metto pure la loro musica che parte in automatico appena aprite la pagina così siete costretti ad ascoltarla fino a che trovate il lettore e fate stop ihihihihihihihihihihihi :P

..no dai scherzo! n sono così cattiva ;P

anche se ho trovato un tizio in myspace..giappico..(e normale)..ma fa musica carina..non ho ben capito se lui in realtà canta o suona in un'altro gruppo ma nel suo profilo ha una canzone (fatta da lui da solo credo)che mi piace!ti resta in testa anche senza essere roba pop o chissà che capolavoro di canzone XD ma n saprei come farvela sentire xè n posso linkare dal myspace...-_-''