martedì 12 febbraio 2008

C'é giapponese e giapponese....

Devo confessare, ma non credo che qualcuno avesse dei dubbi al riguardo, che i gruppi giapponesi non sono la mia passione, come non lo é quel tipo di musica con il relativo contorno di trucchi e costumi. Però anche in Giappone ci sono validi artisti e, anche se in realtà questo é solo di origine giapponese ma nato alle Hawai,vorrei presentare a chi non lo conosce Jake Shimabukuro, grande virtuoso del hukulele, qui in "While my guitar gently weeps" del grande George Harrison.
(ma vi svelo un segreto, questa canzone in realtà la scrisse Eric Clapton per il suo fraterno amico George)

6 commenti:

Pikkio ha detto...

Un super virtuoso davvero!! comunque mi sa che lo avevo già beccato in giro per il web..

ma io non lo farei partecipare alla sfida, a meno che non trovi un album intero fatto da lui.. :P magari con canzoni sue..

Marco ha detto...

azz che roba
un Clapton con gli occhi a mandorla

Marco ha detto...

certo che con voi non si finisce mai di imparare!!!

Anonimo ha detto...

Di album ne ha incisi almeno 4 o 5, ma non li conosco, li ho visti su wikipedia. Ha anche composta la musica di un film e ha vinto l'equivalente Hawaiano del Grammy.
Comunque non é da mettere in competizione, ve lo ho postato solo per farlo conoscere.

Dario ha detto...

Mitico... Lo conoscevo già ma rivedere questo video mi fa sempre piacere... Un mio amico ha scaric... ehm volevo dire... ottenuto un suo cd e non mi sembra male... Però questa canzone su disco e diversa, la'ssolo è molto più bello in questa versione "live"... Grande Stefano...

Pikkio ha detto...

sisi! fa paura da quanto è bravo! e suona anche un genere che mi piace! :)