Regia: Juan Carlos Fresnadillo
Genere: horror
Anno: 2007
Durata: 99 minuti
Paese: Gran Bretagna/Stati Uniti d'America
è il sequel di 28 giorni dopo (che è un bel film ;) ..moltissimi morti a causa dell'improvvisa diffusione di un virus estremamente pericoloso che muta gli uomini
trama ( non dico tutto ma solo come inizia x cui potete leggerla, non ci sono spoiler x capirci ;) ):
Il film incomincia con scene dei giorni in cui la contaminazione, di cui si parla nel film precedente, è in atto e giusto x presentare alcuni personaggi..dopodichè si passa ad un momento successivo(le famose 28 settimane dopo del titolo del film) in una zona della città decontaminata che si stà ripopolando vengono portati a gruppi i primi rimpatriati e nuovi coloni a Londra, tra cui ci sono anche i primi due bambini, figli di uno dello staff che si occupa della zona sicura e che è anche uno dei personaggi che si vedono all'inizio..ovviamente riportare così presto i due bambini casinisti in una zona non del tutto decontaminata ad uno sputo dalla zona contaminata e non controllata si rivelerà chiaramente un erroraccio...e infatti i guai cominciano e degenerano praticamente da subito..
commento:
inizio col dire che non c'è assolutamente paragone con "28 giorni dopo"... infatti "28 settimane dopo" ne è una pallidissima copia slavata..non fa quasi paura, non c'è motla suspance, è quasi noioso..oltre al fatto che quello che dovrebbe essere il colpo di scena è molto scontato..forse troppo... tanto che si continua ad aspettare il "colpo di scena" che possa ravvivare il film fin quasi alla fine del film stesso quando ti accorgi che invece c'è già stato e che quello che vedi nel monitor è solo la preparazione del finale del film...il tirare le somme..
..può cmq essere visto anche senza conoscere o conoscendo solo vagamente la trama del primo film e senza rovinarsene il finale..xè non dicono mai come sono arrivati alla situaizone attuale, e non è presente nessuno dei personaggi dell'altro film ne riferimenti a loro ma solo alla sitauzione finale in Inghilterra in generale
consigliato a:
forse può essere carino e aprezzato da chi non ha già visto 28 giorni dopo ;P o a chi ha visto il primo film e vuole vederlo x sapere il classico "cosa succede dopo?"
"voti":
storia: 4
colonna sonora: 8 e allo stesso tempo -1( xè è bella sì..ma è anche la stessa di 28 giorni dopo -_-'' )
effetti speciali,scenografie,ecc..: 6
recitazione: 6
fantasia: 1
(pare ci sarà il continuo..chiamato 28 mesi dopo.. voto x quest'idea: -999999 visto già com'è questo se il continuo del continuo è su questo stesso andamento meglio se se, e ce, lo evitano -_-'' ahhah XD )
non sò che etichetta mettere...x cui ho creato l'etichetta "film"..in caso poi la cancello e metto quella che secondo voi è più adatta tra le altre già esistenti ;)
7 commenti:
va bene film direi come etichetta, anzi se vuoi diventare la nostra esperta di cinema e ci consigli ogni tanto cosa andare a vedere...
io non ho visto questo film e nemmeno il primo, è un genere che non mi piace molto, però in genere i secondi capitoli sono sempre deludenti e non parliamo dei terzi...
ahahhahah io guardo un sacco di film x cui se vi interessa vi posto delle schedine man mano che mi vengono in mente i titoli di vari film ;)(a parte i western e quasi tutti i film horror o i film troppo polizieschi XD )
uhm...si..di solito i secondi capitoli fan sempre schifino..a parte alcune big serie particolarmente famose ;) e a parte the cronicles of riddik...ma lì è xè in realtà è un film che non c'entra molto col primo..cioè..ci sono alcuni degli stessi personaggi del primo ma ambientazione, avventura, nemici, ecc.. completamente diversi ;)
l'ho visto giusto qualche giorno fa prima di andare a roma.. e sono d'accordo con l'analisi di nephiel. diciamo che il film sarebbe stato fico , ma rimanendo una copia del primo, solo che hanno tirato un po' troppo la corda sul personaggio del padre che doveva uscire di scena prima.. chi lo ha visto capirà cosa intendo..
p.s. ho visto anche pitch black di recente (il primo di riddick) e devo dire che era meno brutto di quanto pensassi.. però non dice nulla di nuovo e il protagonista è troppo lo stereotipo del super duro tipo shwarzenegger (si scrive così??).
ormai si chiama "the governator"...
pikkio..ma vedi!! da quanti anni ti dico di guardartelo pitch black?(ben 8!) ahhahahahahah XD mal fidato che sei! ;P
va bhè..non c'è nulla di nuovissimo ma manco di troppo scontato nella storia...e il protagonista in effetti è un po' alla macho man XD ma con quel fisico se recitava in un modo meno alla "Schwarzy" come dici tu sarebbe stonata molto come cosa..ma cmq è anche ormai di 8 anni fa quel "povero" film..al tempo era molto + suggestivo anche come effetti speciali, inquadrature, ecc.. (eravamo ai tempi in cui c'erano film come il 13 guerriero e di fantascienza pianeta rosso e fantasmi da marte..) ;P
il continuo è carino quindi guardatelo :P xò ammetto che il secondo capitolo ricorda un po' i video giochi, quelli di nuova generazione nelle inquadrature di massa (vedendo il film si capisce che intendo)..e un po' quelli tipo il primo videogioco di Dune nel modo in cui è strutturata la storia.. ;)
ah! tornando a 28 settimane dopo..
mi sono dimenticato di dire che l'attrice che fa la sorella è uno schifo! ovviamente non intendo come estetica, visto che è una bella gnocca (giovane, ma gnocca..), ma come recitazione... il fratellino è già meglio, ma in effetti nel primo film i protagonisti erano molto meglio assortiti, oltre ad essere più convincenti come attori.
in conclusione, per chi non li ha visti:
guardatevi il primo che è veramente fico (il regista è quello di trainspotting, e si vede!), mentre il secondo potete anche lasciarlo perdere (anche se il regista è sempre lui e infatti sotto quel punto di vista vale molto anche quello.. c'è anche Begby di trainspotting nei panni del padre dei ragazzini!)
no....il regista di "28 giorni dopo" è Danny Boyle..ma quello di "28 settimane" dopo è un altro..Juan Carlos Fresnadillo o.O''' :P
Posta un commento