venerdì 28 marzo 2008

Estrema Difesa

Qualche settimana fa ho mandato la mia signora in biblioteca a prendermi un libro; non era disponibile (e non lo è nemmeno ora per cui ho scelto altro di cui vi dirò appena finito) quindi mi ha preso un libro di quelli che legge lei.
Estrema difesa di Jonatan Kellerman, è un libro che sinceramente non mi è piaciuto: intendiamoci, non è brutto però è moscio.
L'autore tenta di imitare altri che percorrono quel tipo di strada (thriller poliziesco.scientifico-psicologico) ma non gli riesce molto bene; la trama è abbastanza semplice e i colpi di scena sono prevedibilissimi, dopo 10 pagine avevo già in mente grosso modo il finale ed è andato tutto come previsto tranne che proprio sulle ultime 10 pagine il "cattivo" si è rivelato un altro (non proprio ma non vorrei rovinarvi la trama se lo leggeste) ma non con un colpo di scena, piuttosto con una poca attenzione nel tenre viva l'attenzione del lettore.
I nomi delle persone si dimenticano facilmente e l'autore non è bravo a ricordarci chi fa che cosa...insomma pollice verso per questo americano.

Nessun commento: