venerdì 28 marzo 2008

(ultimi) allenamenti di marzo

In "crescendo":
20 marzo, 9 km in 45 minuti. molto regolare, sembra il mio ritmo e distanza di base per ora

22 marzo, 3 km in 16 minuti (5,3 a km) + 2,5 km in 15 minuti (6 a km). Avendo poco tempo per allenarmi ho scelto di fare un aprova di velocità forse sbagliando anche se non ho accusato alcun fastidio ma.... dal giorno successivo mi sono ritrovato con caviglia gonfia e dolorante.
forse non dipende dalla corsa, magari mi sono beccato una storta camminando o chissà come: sta di fatto che nei giorni successivi il gonfiore non cala e il dolore permane; non è forte ma ho provato un allenamento il 27 del mese dopo aver riposato e dopo 4 km devo fermarmi.
Sembrerebbe una simpatica distorsione quindi, humm... il quarto direi infortunio della carriera (mai avuti tanti in tutta la vita credo).
Altro stop in attesa che tutto torni a posto: tempi? boh, settimana prossima vedo, se ho ancora male andrò dal medico: di solito ci vogliono circa tre settimane di stop in media
uff, non vi dico la fortuna che sia proprio la caviglia con cui uso il cambio della moto! potrei comprare un bastone con le fiamme ed atteggiarmi a dr. House

Nessun commento: