mercoledì 19 marzo 2008

new game

Brevemente... su segnalazione di Nadia ho visto un nuovo giochino simil-travian ma con 'opzione vacanza che potrebbe renderci meno schiavi.... io e nadd siamo iscritti e cerchiamo di capire come funziona, se volete allargare la banda siete i benvenuti

server Beta

http://ikariam.it/

17 commenti:

Alessandro ha detto...

ho visto il tour del gioco - davvero carino!
la grafica è molto più accattivante di travian....
Però ho promesso di resistere e non mi lascio tentare - certo che sei una stronzona a tentarci in questo modo!
ahahah

Anonimo ha detto...

hahahah XD ma pure tu ti stai disintossicando ale? ;P

ma..in questo gioco n si combatte? o.O'' o fai a botte coi soli vicini dell'isola (sempre se nn ho capito male e invece sei da solo su una tua isola perosnale)? o quelli della tua isola son in automatico i tuoi "amici"? ;P

come grafica è carina..e + di travian di sicuro! XD ..mi sembra somiglia a giochi come Cesar, civilization e simili ;P

...nadd e marco..siete due tentatoooori!!! XD

Marco ha detto...

uff come siete negativi, non dovete mica prenderlo come un impegno stile travian...entrate e provate: io lo apro una volta al giorno e basta, non mi faccio del male a passarci la giornata (per ora ehehehe) però mi sembra più commerciale che guerresco, forse perchè son tutti niubboni :-)
comunque perchè non tentarvi?

Anonimo ha detto...

Maledetti tentatori...io vi amo poi vi odio...

...ma per ora resisto!

A meno che non ci si iscrive tutti! :D

A proposito, la facciamo o no la reiscrizione di massa all's2 nuovo di Travian?

Pikkio ha detto...

si sono iscritti anche un sacco di miei amici con cui gioco a War Wide..

sono tentato.. però ho paura che sia tendenzialmente impegnativo come gioco.. ormai li riconosco a naso quelli che ti occupano poco tempo e quelli più tranquilli.. diciamo che, per esempio, un gioco dove il commercio tra giocatori è molto sviluppato tende ad impegnare per più tempo, tranne che nei primi livelli..

un altra cosa fondamentale sono i magazzini.. si può accumulare risorse ad oltranza o bisogna sempre star dietro al magazzino che esplode? e le truppe si devono mantenere altrimenti muoiono?

comunque se mi iscrivo lo faccio i primi di aprile perchè nei prossimi giorni sono probabilmente off-line.

Marco ha detto...

guarda per quello hce ne ho capito finora: è un gioco in cui la guerra può divertire ma non è utile in quanto non è possibile la conquista dei villaggi e i sacchecci portano a casa sempre poche risorse...quindi tanti richi e pochi vantaggi.
inoltre un esrcito ha un costo in oro quindi non ne puoi avere più di tanto.
invece l aparte di sviluppo e commercio è + attiva ma vuol dire che devi collegarti ogni tanto a uppare le costruzioni, mentre le ricerche avvengono in automatico.
alla fine le cose da fare sono, costruzioni e assegnazione dei cittadini ai vari lavori...tipo civilization (alessandro te che ci giochi lo sai)

Alessandro ha detto...

ehehe - è inutile che lanci esche!
NON GIOCOOOOOOOOOOOOOOO
eheheh
ho fatto una promessa e intendo mantenerla.
Non ci crederete, ma da quando non gioco più a travian ho il cervello più sgombro, più tempo per fare le mie cose, ecc ecc

Pikkio ha detto...

io ci credo!

però mi piace troppo giocare!! :P

comunque una cosa che ho imparato per evitare di essere oppresso da un gioco è quella di abbandonarlo prima della fine. Non è una prassi, ma diciamo che ora sono in grado di fare il salto (dopo che l'ho fatto in travian..) e spesso mi capita di ridurre sempre di più l'attenzione per un giochino e alla fine abbandonarlo. quasi sempre questo accade perchè mi iscrivo ad uno nuovo che mi appassiona.. :P
inoltre gioco sempre a 2 giochi contemporaneamente, uno che mi piace molto e uno che mi coinvolge poco. poi se ne trovo un altro carino mollo quello che mi piace di meno e tengo l'altro e quello nuovo.

sembra un passare dalla padella nella brace, ma invece in questo modo non mi invaso di nessuno dei giochi e riesco a dedicarci solo il tempo che ho, senza impazzire per nessuno perchè tanto so che è una cosa passeggera. ;)

Marco ha detto...

ma che promesse vi siete fatti scusate?

Anonimo ha detto...

Marco e Nadia hanno catturato anche me, per ora mi piace abbastanza, però devo dire che é tradotto in un modo penoso, sembra abbiano usato un programma automatico cinese, tipo quello che traduceva"il presidente degli stati uniti d'america giorgio cespuglio..."
Non é tanto facile da capire e certe funzioni sono spiegate male.
per me assomiglia abbastanza a giochi tipo "Age of Empires" ma con in più il commercio.

Pikkio ha detto...

age of empires.. civilization.. FICOOOOO!!!

però sono ancora dubbioso e aspetto fine mese (quando sarò di nuovo operativo..) per decidere.. già mi basterebbe non avere nessun ruolo all'interno dell'alleanza per assicurarmi uno sbattimento minimo.. ;)

Marco ha detto...

beh chi vuole provi, per ora io mi sto divertendo, ho trovato alcuni che mi hanno chiesto di commerciare ed un paio di vicini rissosi che mi hanno attaccato: purtroppo per loro uno non ha preso un cent e l'altro ci ha perso tutti i suoi soldatini
muauauauauaaaaa

Pikkio ha detto...

alla fine mi sono iscritto per vedere com'è.. chi mi dice cosa si deve fare come prime cose? avete consigli per un niubbo? :)

Marco ha detto...

alza tutto quello che serve per produzione e commercio (municipio, porto, mercato), fai anche un po' di mura ma preoccupatene meno perchè mi pare di capire che gli attacchi sono rari...poi vedrai quanti vicini bellicosi hai... dove sei?

Pikkio ha detto...

sono qui:
Zelios[26:72]

per fare una colonia bisogna fare il palazzo? e come lo sblocco?

poi immagino convenga andare in un altro isolotto per fondare la colonia, così si possono produrre risorse diverse. però per andarci devo fare una barca, ma va bene la nave da carico o devo aspettare di sviluppare una nave da trasporto?

come regole di fondo mi ricorda molto caesar 3, però c'ha sta cosa delle ricerche che sembra civilization.. per ora mi sembra carino anche se poco guerreggiabile. se non ho capito male non si può conquistare, quindi investire sulle armi sul lungo periodo è un male perchè si rimane indietro di altre cose e ci si sviluppa più lentamente. o no?

Marco ha detto...

dunque: si non si possono conquistare villaggi e in effetti i saccheggi non portano mai a casa molte risorse quindi di attacchi se ne vedono pochini...troppo rischio.
fai conto che a me mi hanno attaccato e senza alcuna difesa hanno portato via 1 moneta d'oro mentre la seconda volta gli ho massacrato i soldati quindi il tizio ha perso un botto di tempo e risorse x nulla.
credo che siano + divertenti le battaglie navali ma per ora non mi ci metto perchè non ho nemici.
Cmq la ricerca va avanti da sola e molte ricerche sono comuni a diverse aree (scienza, militare ecc).
Guardati le faq e il forum che trovi le ricerche che servono per ogni costruzione, poi ti passo un link ad un altro forum di spiegazioni.
cmq molte cose le stanno implementando mano a mano quindi cambieranno parecchio, ho letto di pirateria e altre cose simpatiche.
in definitiva tu sei su un isola con una produzione (se sei stato fortunato di marmo o zolfo) e devi piano piano fondare su altre isole cone le 3 risorse che ti mancano e nel frattempo commerci.
Io e nadia ci scambiamo roba ogni notte, se vuoi far parte del gruppo contattami in game (cerca lo user domiziano)

Marco ha detto...

dimenticavo: di navi per il trasporto e colonizzazione ti servono solo le navi commerciali, le altre sono solo x la guerra